E' disponibile la nuova versione 3.9 di Joomla! che comprende moltissimi miglioramente e innovazioni (oltre 250) e, primo fra tutti, il tanto atteso componente per la gestione della utenti in conformità con il regolamento Europeo Privacy (Privacy Tool Suite).

Tra le funzionalità più utili c'è ovviamente la registrazione del consenso Utente per conservare, per esempio, l'accettazione dell'Informativa Privacy o delle condizioni generali di un servizio. Nel componente (com_privacy) si può gestire anche la scadenza temporale del consenso in modo da poterlo richiedere nuovamente laddove, per esempio vengano cambiate le condizioni del contratto o siano nati nuovi prodotti. Questa è, probabilmente, la più importante ed immediatamente utilizzabile delle nuove funzionalità offerte dalla suite ma non dimentichiamo anche la possibilità di collegare il componente ad altre estensioni applicative. Anche la tracciatura dell' attività dell'utente sul sito (Registro Azioni) è un altra caratteristica che garantisce una buona conformità ai requisiti del Regolamento Europeo Privacy.

Una buona innovazione quindi, moderna e al passo con le esigenze di mercato, che conclude degnamente la vita della versione 3.x . Ci sarà forse un'ultima versione (3.10 nda) che conterrà le prime caratteristiche del'innovativo rilascio Joomla 4.x. e ne faciliterà la migrazione. Per ulteriori informazioni sulla nuova versione scrivi a: core@joomnia.it

Scritto da il

Joomnia Team
Joomnia è un team di liberi professionisti, dalle competenze complementari, in grado di offrire soluzioni a 360° nel mondo del web, dell' information technology e delle politiche sulla privacy.
core@joomnia.it
Questo sito utilizza i cookies per poter migliorare i servizi che offriamo e per ottimizzare costantemente l'esperienza di navigazione dei nostri utenti.